quando 12 maggio - 29 settembre 2007
a Brescia
Sabato 12 maggio è stata inaugurata ufficialmente la manifestazione INSTALLANDO 2007 con l’opera “ASSALTO AL CASTELLO” realizzata da Antonio De Martino con la collaborazione di Marco Tancredi da un progetto ideato con PROGETTOUTOPIA promosso dall’Archivio Cavellini.
Nello spazio alberato nei pressi della salita del Castello, in prossimità di via S. Faustino (denominato montagnola), aperitivo con il pubblico e le autorità cittadine ed inaugurazione della mostra fotografica di Walter Pescara che documenta la realizzazione dell’opera.
Sarà il primo di una serie di eventi che durante l’estate si susseguiranno in questo luogo, di cui verrà man mano fornito un programma dettagliato.
Per tutta la durata della manifestazione, l’Atelier degli artisti sarà un laboratorio aperto a cui rivolgersi per qualsiasi informazione e proposta di interventi, dove sarà visibile la mostra fotografica dell’intera installazione.
Sabato 29 settembre alle ore 20.00 chiusura della manifestazione INSTALLANDO 2007 durante la quale verrà offerta una cena al bivacco a tutti quanti vorranno partecipare, e verrà proiettato del film di Gillo Pontecorvo “La battaglia di Algeri” presentata da Silvano Agosti.
|
|